Famiglia Fantasma

OTTO PER MILLE e SBATTEZZO. Dove andare a pungolare.

Posted on: dicembre 7, 2008

Come mostra la prima parte di questo articolo di Queerway, la chiesa ha mostrato il fianco a due grandi punti deboli, con queste dichiarazioni all’ONU.

La Chiesa ha dimostrato che non ha affatto una cultura della vita, ma della morte: il rischio che le persone omosessuali si sposino vince sulla certezza che essi vengano uccise impiccate o giustiziate sommariamente. Altro che cultura della vita.

In secondo luogo, la Chiesa ha mostrato una grandissima incoerenza: la vita è un bene indisponibile, dicono loro. Per questo il Vaticano ha giustificato la non adedsione al trattato per i diritti dei disabili. Però poi, questa vita tanto sacra e intoccabile, diventa insignificante davanti ad un possibile rischio di favorire indirettamente il riconoscimento delle unioni dello stesso sesso.

La chiesa, come giustamente dice QueerWay, ha mostrato di non saper riconoscere il male minore tra morte certa e rischio di matrimoni gay. Oramai solo i fanatici e i fondamentalisti gli possono stare dietro. Chi ha ancora almeno un neurone attaccato alla propria coscienza, desidera mettere in discussione la sua adesione ad una Chiesa fondamentalista.

Credo che questo sia il momento migliore per pianificare delle tattiche mediatiche e di opinione nei prossimi mesi, che con poco sforzo potranno fare tanto effetto. Il fondamentalismo della chiesa è evidente e almeno il 50% degli Italiani non ci sta. Credo che un buon 10% è pronto ad uscire dall’omertà pur di non sentirsi sporco, invischiato nel male che la chiesa sta facendo.

–OTTO PER MILLE

Si può verosimilmente puntare a questi fatti all’ONU per vedcere abbassare ancora di più la soglia dell’8 per mille all Chiesa. Ora il motivo per non dare l’8 per mille non è arbitrario o personale, ma obiettivo ed evidente.Questo tra l’altro aiutarà le associazioni TLGB a mettersi in contatto con le realtà cristiane e religiose in genere capaci di accogliere fisiologicamente le nostre istanze.

–SBATTEZZO

In secondo luogo, per le associazioni come l’UAAR il bacino di persone ricettive al messaggio dello sbattezzo sarà sicuramente aumentato. Questo è il momento migliore per iniziare a parlare di una nuova azione di sbattezzo di massa, cercando di approfittare di questa “onda” di sdegno.

Annunci

2 Risposte to "OTTO PER MILLE e SBATTEZZO. Dove andare a pungolare."

dello sbattezzo so poco e niente, sull’8 x mille, noi siamo da anni che nn lo versiamo a Ratzy e co, e chi l’ha dato nel 2006 (o 2007) nn sa che le grandi opere realizzate dalla “grande madre chiesa” con quei soldi non riguardavano il III mondo o le guerre, ma sono stati spesi per risarcire le vittime e le spese legali dei preti pedofili in america … Dovremmo a mio parere interrompere il flusso in massa, dovremmo poprio ..

premesso che ogni confessione religiosa deve avere i soldi-sostentamento dai propri fedeli,
io do’ l8 x 1000 ai valdesi o agli ebrei,
almeno finchè questo finto stato laico non cambierà le cose.
Il battesimo ti unisce prima di tutto a Cristo che vuole solo amore e che vuole dare solo amore senza descriminazioni.
Rifiutare il battesimo, è rifiutare l’unica persona che ti ama senza ricatti.
Le Chiese passano.
Cristo, no!
Perdona la mia sincerità
ciao
puoi vedere la mia mail, se vuoi mandarmi a quel paese……
ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: