Famiglia Fantasma

Sembra Gesù, invece è Ercole

Posted on: settembre 22, 2008

Nel post precedente vi ho fatto un bel quiz.

Pare ci sia stata una persona che abbia avuto una vita molto speciale: figlio di Dio, madre vergine, muore all’oscurarsi del sole nel solstizio di primavera, scende subito all’inferno per poi risalire in cielo…

Per quanto bravi atei agnotisici materialisti umanisti o razionalisti o quel che l’è, ma pur sempre passivo-cattolici, potremmo pensare che solo ad una persona si imputano tutte queste cose: Gesù Cristo, o Gesù di Nazareth, chi altro sennò?

Anche perché già ne basta uno con questi super poteri. Ma a quanto pare non è stato l’unico.

Cliccando qui scoprirai che Ercole, il famoso Ercole, ebbe proprio questo identico destino. Fonte: wikipedia.

Che dire? Da piccolo credevo che Ercole fosse esistito veramente. Quando ho capito che era una invenzione mi hanno fatto passare per uno scemo che crede nelle favole. Proprio in quei giorni, a catechismo iniziavano a dirmi che un certo Gesù era figlio di Dio, sua madre Maria era vergine e che quando morì salì in cielo… ma ben pochi onesti figuri mi hanno detto che era una favola anche questa.

PS: Sono andato su Google Image a cercare una immagine per “Gesù Cristo”. Il primo risultato non è proprio edificante… ha proprio ragione il papa. Non c’è più religione!

Annunci

1 Response to "Sembra Gesù, invece è Ercole"

non è detto che gesù cristo non sia esistito;è probabile-possibile(non sono un esperto) che i detti a lui attribuiti siano effettivamente riconducibili ad una sola persona,che magari si chiamava effettivamente gesù.naturalmente osservare che la sua storia è incredibilmente simile a racconti precedenti può seriamente impensierire un cristiano pensante,che ritiene fondamentale soprattutto la parte riguardante la crocifissione.per una persona che non crede nella divinità di gesù sono poco più di incrostazioni storiche,sfortunatamente attuali solo perché il tuo prossimo dà loro una vitale importanza. sembra che i primi cristiani (l’ho letto in un libro di Russel) sostennero che tutte queste prove della non originalità del cristianesimo erano un segno dell’astuzia del diavolo.personalmente sono diventato agnostico leggendo le differenze tra ariano,nestoriano,monofisita e cattolico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: