Famiglia Fantasma

Senso dell’onore, dignità personale e valore morale e sociale dell’outing

Posted on: settembre 6, 2008

Ed ora voglio arrivare al punto. Fin troppe persone in Italia dicono con leggerezza che l’outing è una cosa brutta. Secondo me, affermano una cosa falsa, o per lo meno imprecisa e vaga.

E’ scorretto e vergognoso fare outing su una persona indifesa che ha veramente paura di far sapere di essere gay, che è succube di una cultura machista o omofoba dalla quale teme di subire danni concreti. A queste persone, non sarò certo io a fargli più male di quanto non ne abbiano già ricevuto da questa Italia di merda.

Ma ci sono persone che sono gay e che temono di subire danni non dai pregiudizi machisti, ma dalla dignità sociale degli omosessuali. Perciò se la spassano machiavellicamente di nascosto, mentre poi accusano di immoralità le persone coraggiose che fanno della loro dignità cibo quotidiano. Ci sono persone che giocano sporco su una visione distorta e manipolatoria dell’onore.

Gente che sul disprezzo degli omosessuali fa i propri calcoli, fa firmare dimissioni in bianco prima dell’assunzione, e magari fa anche compravendita in borsa, perché no?

Lo ripeto: c’è gente gay che non solo finge di essere etero… non solo cerca vantaggi e privilegi dalla cultura machista… ma addirittura si compiace di dare svantaggio agli omosessuali, perché ritiene lo svantaggio dei gay dichiarati un vantaggio per i gay non dichiarati.

E dunque ribadisco che a questo gioco sporco io non ci sto. La base del rispetto è la reciprocità. L’outing per le persone moralmente disoneste è un dovere morale – fermo restando l’incolumità personale di chi pubblica le notizie indesiderate.

Sopratutto in questa Italia machista, ipocrita e che ha perso ogni valore etico che non sia di facciata, l’outing ha un alto valore morale e un grande valore sociale. Non è certo come il balsamo del coming out, ma è una medicina, per quanto a volte amara. Sarebbe bello poterne fare a meno. Ma l’outing farà bene a tutti, altro che. E’ comunque un raggio di luce che squarcia l’oscurità. Solo che ci fa vedere la merda… ovvero la coscienza e la vita di certe persone arriviste, parassite e sleali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: