Famiglia Fantasma

Sport e diritti… che fatica ma che opportunita… vedremo…

Posted on: agosto 4, 2008

Come sapete oltre a scrivere sul blog e ad aver partecipato alla fondazione di Certi Diritti, uno dei miei interessi principali è lo sport. Infatti quasi due anni fa ho ideato e fondato SyncDifferent, la prima e per il momento unica squadra di nuoto maschile in Italia.

Prima di tutto voglio farvi vedere le nostre esibizioni: eccole a questo link.

Inoltre, ci tengo a farvi sapere che domani ci incontreremo niente poco di meno che con il Presidente della Camera Gian Franco Fini grazie ad una bellissima iniziativa di Anna Paola Concia. Essere presente lì come SyncDifferent, come Gruppo Pesce, come persona omosessuale (e discriminata) ma soprattutto come cittadino sarà una occasione unica che non sprecherò.

E ovviamente andrò lì anche come scrittore: darò a Fini una copia del mio libro, e la consegenerò a lui non da parte mia, come autore, ma da parte di mio padre, correttore delle mie bozze e aiuto fondamentale nelle successive riletture delle tre stesure che ho compiuto prima di pubblicarlo.

Servirà? Non servirà? Non so. Ma se ho rotto l’anima a tutti per il fatto di avere fiducia nelle istituzioni, mi sforzerò tanto, ma cercherò di averne anche domani…

VI FARO’ SAPERE!!!!

3 Risposte to "Sport e diritti… che fatica ma che opportunita… vedremo…"

Ottima idea. Io nel libro, come segnalibro, ci metterei una copia della proposta di legge sullo stalking che prevedeva (nella scorsa legislatura) una parte dedicata ai reati di omofobia, parte che la impresentabile ragazza-calendario ministra delle pari (?) opportunità ha stralciato. Visto che l’ex fascista vuole fare il gay-friendly (adesso che non sta più nel governo, comodo no?).

A parte questo, in bocca al lupo a voi.

Gian visto che ci parli gli chiedi per favore i nomi degli amici gay che millanta insieme a tutti gli altri?
Mica per altro: dire di avere amici gay per molti è sintomo di assenza di omofobia. Anche fosse vero almeno dimostrassero di averne davvero di amici omosessuali!

Beh.. speriamo sia una buona occasione per far ascoltare la nostra voce .. sai, porti in rappresentanza la voce della nostra moltitudine … 😉 in bocca al lupo

Rispondi

