Famiglia Fantasma

Gay Celebrities… contro l’omofobia

Posted on: aprile 8, 2008

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/qUsEgG5musk" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Leggo da GayaWeb: così 11 celebrities hanno prestato il proprio volto e la propria voce alla comunità GLBT.
Tra gli altri, Portia De Rossi (compagna di Ellen DeGeneres), Janet Jackson, Andre3000 (cantate degli Outkast), Ashanti e T.R. Knight (Grey’s Anatomy).

“Le parole possono uccidere, ma possono anche salvare: sii una voce contro la violenza.” Non tacere, dunque. Non essere omertoso. Non tacere la violenza, ma soprattutto non tacere i tuoi affetti. E questa voce deve essere soprattutto la voce degli etero.

“Nessuno di noi sarà al sicuro”, se la società è omofoba.

“Odiare non è OK”

“Fai qualcosa in proposito”, ovvero: non restare con le mani in mano. Non fare finta di niente.

Altri video interessanti in questo sito. Un modo per vedere come la lotta all’omofobia non è per forza piangersi addosso e incupire la gente fino alla molestia emotiva…

Esilarante un video sulla chiesa: “Cosa ne pensa del Papa che dice che gli omosessuali non possono più essere ordinati?” Il prete risponde: “La cosa più stupida che abbia mai sentito. Soprattutto dove un omosessuale è discriminato, non può avere una famiglia, ha difficoltà ad avere un lavoro. Cosa può mai fare? Il prete, forse?”

3 Risposte to "Gay Celebrities… contro l’omofobia"

Ciao Gian Mario!
ti ricordi? Ho partecipato alla presentazione del tuo libro ad Ascoli.
Adesso sto pian piano pubblicando anch’io un racconto on line, e si inizia a parlare proprio di omosessuali e di diritti.
In fondo ci battiamo entrambi per uno sviluppo più sereno degli uomini, intesi come genere umano.
Vorresti cortesemente commentare tu il primo commento ricevuto? Sarebbe per me un grande piacere!
Ciao
Cordialmente
Giorgio
http://mondogrillo.net/ragnatela/6-grillo-onnipotente-o-sbaglia-anche-lui-dico-e-pacs/#comments

Certo che mi ricordo di te, Giorgio.
E mi fa molto piacere risentirti.

Se non sbaglio il racconto non è ancora pubblicato, giusto?
Cliccando sul link si finisce su una lunga discussione che però non mi sembra un racconto….

Fammi sapere, mi raccomando.

Ciao GianMario!

quello sul quale sei finito è il sesto capitolo del racconto!
Se vai nella home page http:/mondogrillo.net puoi iniziare il racconto dal 1° capitolo. Piano piano pubblicherò il resto.
Mi farebbe piacere se tu lasciassi un tuo commento, una tua testimonianza.
Il libro vuole essere anche un libro aperto ai commenti dei lettori, e siccome non si può dire che io sia proprio un esperto in omosessualità, mi farebbe piacere se tu portassi una tua testimonianza, magari poi creiamo un link al tuo blog! Ricordo che allora io non avevo neanche un piccolo blog e in fondo, non è passato neanche un anno!
Ti aspetto allora, su La Ragnatela del Grillo!
Ciao
Giorgio

Rispondi

