Famiglia Fantasma

Rutelli censura i gay – Alemanno cosa farà?

Posted on: marzo 29, 2008

Se Rutelli Censura, io scrivo ad Alemanno. Così almeno capiamo se fanno inciuci in nome dell’omofobia, oppure se Alemanno  è almeno capace di prenere atto che gli italiani gay esistono…

Gentilissimo Gianni Alemanno,
sono Gian Mario Felicetti, cittadino italiano, residente a Lissone e curatore del blog “La Famiglia Fantasma” (www.famigliafantasma.it).

Le chiedo un aiuto a superare la censura che il sito di Rutelli compie nei confronti della sezione “La Roma che vorrei”.
Molti blogger italiani hanno preso l’iniziativa di raccontare a Rutelli una Roma in cui le persone omosessuali abbiano la libertà di esercitare quei diritti che la Costituzione riconosce a tutti cittadini (impegnandosi a rimuoverne eventuali ostacoli). Unioni civili, registri delle coppie di fatto, DiCo, matrimoni omosessuali, Pride 2009: ognuno sogna la propria Capitale in modo diverso ma sotto un’unica ispirazione: Diritti Civili.

Molti fanno l’equazione destra = omofobia.
Io le scrivo convinto che la destra non desidera violare in alcun modo la piena cittadinanza degli italiani omosessuali. O almeno non più della sinistra.
Le scrivo convinto che è comunque interessato all’opinione di un bacino elettorale di importanza rilevante.
Le scrivo convinto che se lei romperà il silenzio censore di Rutelli, mostrerà a tutti la falsità dello spauracchio Piddino “La destra è omofoba, i gay non dovrebbero mai votarla”.

L’omofobia inizia dalla censura e chi non è capace di prendere atto e confrontarsi civilmente con le opinioni altrui non è degno di candidarsi sindaco per una capitale.

Non esiti a contattarmi o a rispondermi per qualunque motivo.

Questa lettera sarà pubblicata nel mio blog e diffusa in vari aggregatori, sperando che lei colga il senso di questo mio appello/proposta.

Con i migliori auguri, che a Roma come in Italia possano vincere i migliori.

Cordiali saluti.
Gian Mario Felicetti

Ecco solo alcune delle storie pubblicate. Molte altre non sono state pubblicate, quindi non è possibile tracciarle. Buona lettura.

http://unebellehistoire.splinder.com/post/16495930

http://www.queerway.it/dblog/articolo.asp?articolo=938

http://lampidipensiero.wordpress.com/2008/03/28/un-messaggio-al-giorno-un-racconto-primo-giorno-di-scuola/

E stia tranquillo: soprattutto per queste votazioni, i gay di Roma non stanno tutti dietro ad Arcigay Roma. Anzi.
http://www.illuminismo.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1842391

Annunci

4 Risposte to "Rutelli censura i gay – Alemanno cosa farà?"

beh, io sono un cattivo esempio di gay non di sinistra, visto che voterò sinistra a tutte le altre elezioni. Sono convinto che tu abbia fatto bene a scrivergli, ma non aspettarti risposta: Alemanno sa di non avere possibilità di vincere e sta facendo una campagna di risulta. Quello che interessa al PDL nel Lazio è solo vincere al senato, per assicurarsi la governabilità.
Per il resto, sarebbe bello crear un think tank liberale gay, in un periodo storico in cui tutti in Italia si dichiarano liberali – ma si comportano da democristiani.

La risposta che otterrai da Alemanno è scontata, farà di tutto per darti ragione e prometterà l’impossibile.
Ma sai benissimo che, malgrado Fini faccia da valletto a berlusconi,la destra è Omofoba, magari in maniera ipocrita ma lo è.

Alemanno semplicemente non farà nulla. Al massimo ci si potrebbe aspettare che cerchi di strumentalizzare la cosa per usarla in campagna elettorale come arma contro Rutelli.

Certo, sarebbe diverso se si creasse un think tank di destra, anticomunista, liberale dal punto di vista economico e sociale, che facesse anche fundraising. Di fronte ai finanziamenti, ben pochi politici dicono di no.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: