Famiglia Fantasma

Paolo Sorbi – l’ennesimo riparatore

Posted on: marzo 27, 2008

Paolo Sorbi, presidente del Movimento Ambrosiano per la Vita - Considera gli omosessuali malatiIn questi giorni tanti blog a tematica gay eanche alcune trasmisioni televisive parlano delle terapie riparative.
Agapo, Binetti, Cantelmi… Nicolosi. Ma poi, girando su internet, guarda chi ti becco: Paolo Sorbi, uno che lo scorso anno dichiarava candidamente che gli omosessuali devono essere curati perché sono malati. Nel 2005 promuoveva questi concetti in una serie diincontri per insegnanti e geniori dal titolo inquiteante “Prevenzione e modificazione dei comportamenti a rischio” e parlava di “redenzione degli omosessuali” pubblicizzando unprogetto ecumenico e interreligioso di guarigione dall’omosesualità. Nel suo vocabolario l’omosessualità è un male (“se loro vogliono e lo chiedono, creo le condizioni di distruzione a fondo del male”) e gli omosessuali malati. La sua giustificazione? A suo dire, le cose sono due: gli omosessuali o sono malati o sono una “terza razza”, proprio come pensavano i nazisti. E siccome considerarli terza razza significa di fatto permettere un nuovo olocausto, allora la cosa migliore è considerarli uguali agli altri, ma malati…

Forse non è una coincidenza che sia il prsidente del Movimento Ambrosiano per la Vita, di cui vi consiglio di leggervi l’elenco delle attività organizzate nel 2007.

Per chi volese saperne di più, questo l’articolo dell’UAAR, di sicuro interesse. Per par condicio, un articolo di Avvenire.

Chissà se questo tizio ha il coraggio di ripetere le stesse cose anche adesso, che l’ordine degli psicologi ha sconfessato le sue pericolose teorie. A me dispiace solo per la incommensurabile quantità di ignoranza, cattiveria e cecità che spargono per il mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: