Famiglia Fantasma

La mia famiglia non è indifferente

Posted on: marzo 1, 2008

Grrrrrr......rooooaaarrrrrrrrr!!!!!FamigliaFantasma ha una colpa. Non ha mai fatto abbastanza pubblicità ad una lodevole e importante iniziativa del sito QueerWay. “La mia famiglia è differente”. Contro le terapie riparative. Contro il razzismo. Contro ogni omofobia famigliare e familista.

Voglio fare ammenda e provvedere.
La mia famiglia non è solo differente.

La mia famiglia non è indifferente.

Non è indifferente alla sclerotica intolleranza che si respira sempre più capillarmente nelle nostre città. Non è indifferente alle altre famiglie, comunque esse siano.
Non è indifferente alla possibilità che ha di spendersi per avere una Italia migliore.
E se non potranno goderla i miei figli, la godranno i figli degli altri.

La mia famiglia cura la propria intimità, custodisce il proprio nido d’amore, ma non si costruisce una torre d’avorio. E non drammatizza la voglia di serenità fino a farla diventare una scusa per tirarsi indietro.
La vita è un gioco, al quale tutti siamo chiamati a partecipare.
Ognuno secondo le proprie forze e le proprie possibilità. Ognuno con le proprie mete, a volte personali, a volte famigliari. A volte condivise con chi è come noi. A volte condivise con tutti.

Quante famiglie sono come la mia? Siamo veramente così pochi?
La mia famiglia è differente perché io e Riccardo siamo due maschi?
La mia famiglia è differente perché non è indifferente?

Sia come sia, vorrei tanto essere uguali a voi. Alle vostre famiglie.

2 Risposte to "La mia famiglia non è indifferente"

Non sei commentabile. Ma volevo solo dirti che ti credo, ti capisco, e so che vuoi dire. Ciao.

Mi piace il tuo tono.
Mi piace il fatto che ti chiami in causa e che ti spendi per un “Italia migliore”. E spero che non sia, come spesso accade per moltissimi omosessuali, ruferito solo ai diritti delle coppie gay ma anche a tutto il resto.
Un abbraccio

Rispondi

