Famiglia Fantasma

Fine anno. Un bilancio. Un augurio in poesia…

Posted on: dicembre 31, 2007

Finito un anno, se ne fa un'altro!Un anno sta finendo.
Ho parlato di matrimoni omosessuali, della pubblicazione degli atti, della tutela legale, delle precauzioni amministrative. Ho telefonato, ho cercato di fare delle iniziative. Ho creato del materiale e tutto ciò è e rimarrà a disposizione dei lettori.
In questo periodo www.famigliafantasma.it  si è conquistato una nicchia fedele di validi lettori, e questo dimostra che sei mesi di impegno quotidiano e appassionato hanno avuto un effetto.

Mi auguro con tutto il cuore che questo mio impegno si contribuirà in modo sensibile al consolidarsi di una opinione pubblica GLBT capace di formulare proposte e risoluzioni assertive ed efficaci, che prevedano la partecipazione civica degli omosessuali come cittadini che sanno quello che vogliono, conoscono ciò che è alla portata delle loro rivendicazioni e sanno come è possibile soddisfarle.

Ringrazio tutti i miei lettori perché mi sento in contatto con loro, sento  di condividere con alcuni un obiettivo ed un percorso. Mi sono nutrito e continuerò a farlo, delle vostre idee, quelle migliori.
Grazie e auguri a tutti voi per un anno pieno di soddisfazioni! Termino con gli auguri in rima che mi sono arrivati da una conoscenza on-line, Raffaela, che secondo me sono molto azzeccati.

Cari amici, questa notte,
spareremo molte botte

per crear l’immaginario

di un futuro straordinario.

Ma se conti sulla sorte

le tue cose andranno storte;

la fortuna è riluttante

a un cin cin con lo spumante,

né saran di buon auspicio

i tuoi fuochi d’artificio…

Ciò non toglie che il destino,

pur essendo malandrino,

lo si può modificare

con la voglia di lottare.

Sii ostinato come un mulo,

apri gli occhi, muovi il culo!

Ed affina le tue arti

contro chi prova a stroncarti…

Basta un semplice pensiero:

stai con me o sei uno zero!!!

E’ superbia ciò, a tuo avviso?

No… è la forza del narciso!*

Nota: il concetto di “narciso” fa riferimento alla psicologia…

1 Response to "Fine anno. Un bilancio. Un augurio in poesia…"

Ho conosciuto il tuo blog di recente e l’ho inserito fra i miei feeds. Lo leggo volentieri e ti auguro che abbia un buon successo.
Buon 2008!

Rispondi

