Famiglia Fantasma

Anno nuovo vita nuova – Facciamo testamento

Posted on: dicembre 29, 2007

Questi sono i giorni in cui questo blog parla dei testamenti. Ci sono tante informazioni “tecniche”che possono risultare noiose. Allora cerco di spezzare il filo con queste considerazioni più leggere: fare testamento po’ essere il buon proposito per il nuovo anno.
Riconosco che non è facile fare testamento, anche quello olografo. Anche se non ha granché da lasciare in eredità. Sarà scaramanzia, sarà che a pensare a quando non ci saremo più è una cosa di cui l’essere umano è poco capace. Tutto gira intorno a noi…
Forse quello che può servire è uno sprone, una spinta emotiva. E cosa di meglio che non approfittare del nuovo anno? 

Anno nuovo vita nuova. Facciamo testamento.Anno nuovo, vita nuova. E magari si ha meno paura di pensare a come sarebbe il mondo e la mia famiglia senza di me. Senza contare che, per il nuovo anno, un testamento potrebbe essere un bel regalo al proprio partner. E se non ci piace l’idea di rendere noto il proprio testamento, può sempre essere uno di quei regali che serbiamo nel cuore, che non diciamo a nessuno (se non al notaio).
Resta un fatto: il testamento è una di quelle cose che non si vogliono mai fare, che si rimandano. Ma poi, una volta fatto, ci lascia più leggeri, fieri di noi, e ci fa sentire persone più complete, responsabili, capaci di amare concretamente chi ha scelto di viere al nostro fianco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: