Famiglia Fantasma

Petizione contro il diritto di voto della Chiesa presso l’ONU

Posted on: dicembre 25, 2007

Forse conoscete già questa petizione, forse no. Su iniziativa dell’ADUC, è possibile sottoscrivere personalmente la propria adesione alla petizione all’ONU organizzat dallADUC.

La Chiesa è l’unica organizzazione religiosa che, pur essendo osservatrice, vota. Questo comporta gravi problemi, soprattutto se si considera che la Chiesa è contro i diritti umani, così come li intende l’ONU. L’ADUC individua tre buoni motivi per sottoscrivere questa petizione: La liberta’ religiosa e’ in pericolo. Ogni anno 600 mila donne muoiono durante la gravidanza o per problemi connessi al parto. Ogni anno 5,8 milioni di persone diventano sieropositive all’Hiv e 2,5 milioni muoiono per Aids. Per altre informazioni, clicca qui.

Informazioni ancora più dettagliate le trovate qui.

Io ho sottoscritto, per tamponare l’attività criminale che la Chiesa perpetua nei confronti dei poveri e degli ignoranti di tutto il mondo. E anche per evitare che un giorno propoponga di votare la limitazione della libertà di tutti i gay che non si vergognano di esserlo (questa proposta è formalizzata nelle lettere pastorali di Ratzinger Cardinale). Ricordate che il primo maggio il Papa dirà che gli omosessuali non velati sono una minaccia per la pace del mondo. La sua organizzazione religiosa vota all’ONU. Pensateci.

Sottoscrivete anche voi! E diffondete la notizia.

Annunci

3 Risposte to "Petizione contro il diritto di voto della Chiesa presso l’ONU"

A proposito della petizione stavo pensando che in realtà lo Stato Città del Vaticano è uno stato a tutti gli effetti con tanto di conio, documenti, cittadinanza e poteri legislativo, esecutivo e giudiziario. E’ la Chiesa che dovrebbe decidere se essere una organizzazione religiosa, e quindi non avere diritto al voto all’ONU, o essere uno stato e seguire le regole del consesso internazionale, subendo in quel caso le eventuali sanzioni che l’ONU decidesse di applicare se riscontrasse i motivi per farlo.
E’ la Chiesa che deve chiarire il suo ruolo più che l’ONU a cacciarla.
In ogni caso, a scanso di equivoci la petizione l’ho firmata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: