Famiglia Fantasma

Mamme lesbiche a Milano: un giudice decide per l’affidamento

Posted on: dicembre 8, 2007

Una volta erano felici... oggi si dividono. Capita...Il tribunale per i minorenni di Milano sta decidendo sulla richiesta di affido condiviso dei figli di due mamme lesbiche.

La situazione “assurda” è sempre la stessa: secondo la legge, la mamma non biologica (o non genetica) non ha nessun diritto e (soprattutto) nessun dovere nei confronti dei figli. A prescindere dal legame affettivo che questi bimbi nutrono per il genitore.

Ma la legge, si sa, può avere delle lacune. E per questo, ecco la notizia, il giudice ha deciso di vederci meglio. O meglio, ha chiesto al Pubblico Ministero di farlo. La cosa positiva è che almeno uno scrupolo di coscienza il giudice lo abbia avuto: va bene che non siamo più uno stato laico e per questo non riconosciamo diritti ai gentiori omosessuali. Ma addirittura fino al punto di non riconoscere i diritti dei figli?

Vediamo come andrà a finire. Questa, se volete, il testo del decreto emesso dal giudice minorile. Intanto questa è l’ennesima dimostrazione che spingersi tra i cavilli della legge, utilizzare le leve che la legge e le sue lacune possono darci, è una stada importante da poter percorrere. Per questo vi sospingo un’altra volta: decidetevi a chiedere la pubblicazione degli atti. La legge è dalla vostra parte. Tutti possono richiedere la pubblicazone degli atti. Potete farlo come semplici cittadini. Oppure, se preferite, potete farvi appoggiare (anche gratuitamente) da una rete di avvocati che cercano di smascherare l’ipocirisia dei nostri politici proprio attraverso la via giuridica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: